Dicembre a St. Gallen è stato un viaggio incantevole che ha superato ogni aspettativa. Immersa nella magia dell’inverno svizzero, questa autentica cittadina sembra uscita da un racconto di Natale. Le strade addobbate, i mercatini natalizi e la neve sui tetti ha creato un’atmosfera da fiaba.
INFORMAZIONI UTILI
- Solo 1h di treno da Zurigo
- St.Gallen è molto raccolta soprattutto nel centro storico, il cuore medievale della città
- Ci si sposta a piedi perché è tutto vicino
- La maggior parte dei negozi e dei ristoranti chiudono presto la sera
COSA VISITARE A ST. GALLEN
Inizia con la maestosa Abbazia di San Gallo e la biblioteca, un capolavoro architettonico e Patrimonio Unesco. Passeggia per la vivace Marktgasse, dove le case a graticcio creano un’atmosfera fiabesca, e fermati nei caffè accoglienti per una pausa.
Non perdere il fascino del centro storico, con la Klosterplatz e i mercatini dove si respira intensamente lo spirito natalizio. Sali sulla collina del Drei Weieren con il tram-funivia automatico per ammirare la vista panoramica sulla città e sul lago.
La sera passeggia tra i numerosi mercatini di Natale con diversi prodotti locali da gustare in questa atmosfera! Nelle vie di St.Gallen si trova una caratteristica casetta di legno simile a quella di Babbo Natale e molto suggestiva: questo posto si chiama NAZ- HUETTE ed è di un piccolo locale con appena 4 tavoli con le tendine rosse alle finestre, in cui provare il menù della casa tra cui vin brùle, fonduta di formaggio svizzero, il miglior vino fatto in casa e la zuppa di verdure. Ho amato questo posto, è cosi fiabesco esserci stata!