Nel freddo dicembre del 2022 abbiamo fatto un piccolo viaggio a Lussemburgo. Abbiamo avuto modo di trascorrere tre giorni interi in città durante l’atmosfera natalizia e i paesaggi innevati.
Sono rimasta molto colpita dell’architettura della città, le incantevoli piazze senza tempo, passando dalla Città Vecchia e percorrendo il Casemates du Bock per un’esperienza unica.
L’ideale è soggiornare nel cuore della città per spostarsi a piedi e arrivare tra i vari mercatini natalizi per lo street food. Il centro storico è pieno di negozi, boutique di abbigliamento e accoglienti cafè, tra cui Laduree. Per quanto riguarda le visite, entra nella Cattedrale di Notre-Dame, un capolavoro gotico, dove potrai assistere anche ad eventi natalizi.
Se ami lo spirito natalizio, pattina sulla pista di ghiaccio al Place Guillaume tra musica natalizia e atmosfera festosa come in un film di Natale. Visita Place d’Armes, una piazza centrale circondata da caffè e ristoranti. Durante il periodo natalizio potrai trovare anche un albero di Natale imponente.
Passeggia nel parco degli abeti tra i chioschi in legno dei mercatini natalizi dove puoi trovare di tutto, maggiormente cioccolata e formaggio fuso.