Home » Isola di Cipro: tour privato in Yacht tra Akams e Blue Lagoon

Isola di Cipro: tour privato in Yacht tra Akams e Blue Lagoon

Una delle migliori esperienze da vivere sull’isola di Cipro è l’escursione in barca. Abbiamo trascorso un’avventura da sogno con un tour privato in un lussuoso yatch, con l’agenzia di escursioni Latchi Watersports Centre.

L’isola di Cipro è famosa per la bellezza della sua costa, tra calette nascoste, acqua turchese e grotte raggiungibili solo via mare. L’agenzia Latchi Watersport propone differenti tour privati e di gruppo in diverse tipologie di barche con partenza dal porto di Polis a Pafos.

Itinerario

Abbiamo navigato per mezza giornata a bordo dello yatch Princess Janneau costeggiando la spiaggia di Takkas e le terme di Afrodite, in cui si trova una sorgente d’acqua dolce che sfocia nel mare tra la barriera corallina per finire alla leggendaria Fontana dell’Amore.

Poco prima di raggiungere l’isola di San Giorgio, il colore dell’acqua diventa sempre più turchese fino ai fondali marini di Blue Lagoon. Ho adorato questa zona in particolare per lo snorkelling!

La barca comprende teli mare, asciugamani, salottini in pelle interni ed esterni, tavolini, camera da letto, bagno, lettini per il relax, bevande e frutta fresca. Il nostro Capitano, ha fatto diverse soste per permetterci nuotare e fare snorkelling a 360 gradi, ci è stato offerto un aperitivo a bordo di frutta fresca prima di rientrare. Un’esperienza indescrivibile, le calette di Cipro sono incantevoli viste dal mare.

*Articolo in collaborazione con Latchi Watersports Center

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *