Dopo il nostro incredibile pit stop nella città di Bath, scegliamo di fare un tour privato tra i più fiabeschi villaggi inglesi insieme a Oldbury Tours.
Un road trip di quasi sei ore tra Stonehenge e i pittoreschi villaggi fiabeschi di Lacock e Castle Combe.
Kerry, la nostra guida locale è stata eccezionale, è riuscita a inserire i nostri luoghi preferiti in un itinerario personalizzato e ci ha consigliato diverse soste in autentici villaggi medievali, tra cui alcuni set del film di Harry Potter. Oldbury Tours è un’agenzia specializzata in tour privati su misura di Stonehenge e Avebury con guida locale per gruppi da 1 a 16 persone.
Stonehenge
Siamo partiti da Bath per le rovine di Stonehenge con biglietto riservato salta fila per visitare il sito neolitico Patrimonio Unesco. Abbiamo scelto l’ultima fascia oraria delle 15:30 per evitare la folla.
INFO UTILI:
- Il periodo migliore per visitare Stonehenge è tra maggio e ottobre.
- Il biglietto d’ingresso costa 19£ per gli adulti ( circa 22,75€) e 11,40£ per i bambini ( circa 13,65€) se prenotati in anticipo online per saltare la fila.
- Per visitare Stonehenge occorre circa 1 ora.
Villaggi inglesi: Lacock
Immerso nella campagna inglese del Wiltshire a sud ovest dell’Inghilterra è uno dei paesi più pittoreschi d’Inghilterra. Perditi nella magia di Lacock, un incantevole villaggio nel cuore dei Costwolds, dove il tempo sembra essersi fermato.
Le sue antiche strade lastricate e le case di pietra trasportano i visitatori in un’atmosfera fiabesca. Ma c’è un tocco di magia in più a Lacock. Questo pittoresco borgo è stato il set di numerosi film, tra cui Harry Potter.
Castle Combe
Devi solo perderti e si accende la magia. Questo affascinante villaggio sembra uscito da una fiaba, con le sue strade lastricate, le case di pietra ricoperte di edera e il suo antico ponte.
💘
Meraviglioso questo posto 😍