Home » Sotto il cielo del Wadi Rum: un’indimenticabile Safari in Jeep

Sotto il cielo del Wadi Rum: un’indimenticabile Safari in Jeep

Il Jeep Safari è un’esperienza unica e meravigliosa da vivere la prima volta in Giordania.

Il nostro tour privato di 4 ore, è stato organizzato da Wadi Rum Bedouin Guide , un tour operator locale specializzato in escursioni nel deserto.

Siamo partiti a bordo di una jeep 4×4 con tessuti arabi, visitando i luoghi più importanti dell’area protetta del Wadi Rum sotto la guida in inglese di Feras. Abbiamo scelto la possibilità di farlo in privato per vivere l’esperienza in maniera unica e a stretto contatto con la cultura locale. ( scelta consigliata!) Feras è stata una guida eccezionale per farci conoscere le tradizioni beduine e la vita nel deserto.

Itinerario del tour:

Con punto d’incontro al Rest House nel Wadi Rum Village, il tour in jeep di mezza giornata si suddivide in quattro ore e prevede: la visita a Lawrence’s Spring, il deserto rosso del Wadi Rum con l’opportunità di fare Sand-Boarding tra le dune , Khazali Canyon, Little Rock Bridge, Lawrence’s House e Um Frouth Rock Arch.

Visitare il Canyon è stato surreale. Un tunnel di labirinti tortuosi scavati nella roccia rossa, con incisioni sulle pareti, vegetazione selvatica e sorgenti nascoste. A causa delle elevate temperature abbiamo scelto di rinunciare ad alcune tappe, dedicando più tempo a visitare un’aerea abitata da cammelli selvatici.

Durante il safari ci si ferma in tradizionali tende beduine, dove viene offerto il tè arabo alle erbe in segno di benvenuto. Qui, è possibile acquistare dei souvenir locali, tra cui il sapone al latte di cammello!

Come vestirsi e cosa portare:

Le temperature nel deserto sono molto alte con picchi di 38 gradi, motivo per cui è indispensabile vestirsi con tessuti leggeri e traspiranti. Il cappello o un foulard che possa coprire la testa è indispensabile, insieme a occhiali da sole, scarpe comode e borraccia termica.

Articolo in collaborazione con Wadi Rum Beduin Guide*

1 Comment

  1. Anonimo
    18/12/2023 / 13:35

    😍😍😍😍😍😍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *