Quando programmavo il mio viaggio a Mykonos, ho conosciuto WCM Mykonos Tour specializzato in esperienze esclusive sull’isola.
Il Faro di Armenistis è situato nella zona panoramica di Agios Stefanos a 6,5 km dal centro città. Ed è uno dei luoghi più romantici per godersi il tramonto a Mykonos.
E’ una zona che mantiene ancora il fascino selvaggio, infatti si possono incontrare caprette e conigli selvatici sulla roccia sottostante. Dal Faro si può intravedere la vicinissima isola di Tinos, in un mix di luci suggestive, le quali durante il tramonto variano dal rosa, al lilla e infine all’arancio.
Il Faro è stato costruito nel 1891 dalla società francese Sauter Lemmonier specializzata in costruzioni elettriche, dopo l’ affondamento del piroscafo inglese Volta. In greco Faro viene detto “Fanari”, ovvero lanterna.
Grazie al Tour Operator WCM Mykonos Tours è possibile prenotare un tour privato con trasfer A/R e guida in italiano dal proprio hotel al Faro. Inoltre è incluso: una bottiglia di vino greco di qualità 750ml (nel nostro caso fu un ottimo vino rosso) e un itinerario extra per scattare foto panoramiche in luoghi segreti dell’isola.
La mia esperienza:
Il Faro è funzionante e i visitatori possono vedere i macchinari di illuminazione originali nel cortile del Museo Marittimo dell’Egeo nel centro della città di Mykonos. Suggestivo guardare il tramonto sulle scogliere, il colore del sole varia tantissime volte.
Tutte le informazioni qui:
https://wcmmykonostours.com/tours/sunset-at-the-armenistis-lighthouse-in-mykonos/index.html
Articolo in collaborazione con MCM Mykonos Tour – Mykonos